I 3 Pilastri per proteggere i tuoi risparmi nel 2021

Leggi la guida, ed apprendi le basi fondamentali su come preservare con saggezza il tuo capitale da inflazione e tasse patrimoniali, anche in periodi di mercati volatili, banche sbrigative e debito pubblico senza controllo.

SCARICA LA GUIDA
PARLANO DI NOI
PARLANO DI NOI

Benvenuto nella Guida alla Gestione del Patrimonio. Stai per intraprendere un percorso illuminante per migliorare la tua competenza sugli investimenti, sulla pianificazione finanziaria, sulla gestione del risparmio.

La volatilità dei mercati oggi non permette a nessuno di rimanere immobile ad aspettare la prossima recessione. Sono passati i giorni in cui i titoli di Stato erano tutto quello che gli investitori dovevano sapere. In termini di protezione del risparmio, gli investitori oggi vogliono personalizzare al massimo le loro strategie di investimento affinché siano personalizzate su misura dei loro obiettivi.

Poiché le opzioni sono molteplici – e le trappole altrettanto numerose – hanno capito soprattutto che hanno bisogno di informazioni e supporto per non sbagliare.

Cosa imparerai dalla nostra guida sugli investimenti?

Questo documento contiene esempi e approfondimenti sui temi di gestione del risparmio che già trattiamo nel nostro blog. In più, abbiamo inserito un test di autovalutazione delle finanze personali, per capire quanto sei preparato per affrontare possibili emergenze o cambiamenti inaspettati.

1: investi con saggezza

Perché la liquidità di riserva è fondamentale per proteggersi da imprevisti malaugurati, e come calcolare il fabbisogno finanziario.

2: I diversi tipi di investimento

Come far fruttare gli investimenti in maniera esponenziale, utilizzando le implicazioni dell'interesse composto.

3: la corretta Asset Allocation

Scegli il portafoglio più idoneo al tuo profilo di investitore, scoprendo le differenze tra Bond, Azioni ed ETF.

Scarica la Guida su come Gestire il tuo Patrimonio