Come ottenere il massimo dagli investimenti nel 2021

Con l’insediamento dei Mario Draghi alla guida del governo, cambiano (in meglio?) gli scenari nel quadro macroeconomico. Scarica la nuova Guida agli Investimenti nel 2021 per proteggere i tuoi capitali e scoprire tutte le opportunità di guadagno.

SCARICA LA GUIDA
PARLANO DI NOI
PARLANO DI NOI

I mercati azionari, dopo aver chiuso il 2020 con consistenti rialzi, vedono all’orizzonte alcune incognite ma anche molte opportunità.

In seguito alle manovre monetarie e fiscali delle più grandi economie, le quotazioni di alcuni settori sembrano oramai sopravvalutate e il mercato è in attesa di una grossa rotazione degli investimenti verso il settore Value.

Il Comitato Scientifico per gli Investimenti di Copernico SIM ha raccolto i migliori suggerimenti sulla gestione dei tuoi investimenti, per affrontare le incognite del mercato nel 2021.

Scopri quali sono le opportunità più promettenti per rendere efficiente la tua strategia di investimento, approfittando dei rimbalzi del mercato.

Cosa imparerai dalla nostra guida sugli investimenti?

Questo documento contiene riferimenti precisi alle strategie di gestione degli investimenti durante la recessione in atto. Parleremo inoltre di come analizzare i mercati per prevedere le opportunità più attendibili, e di come ridurre la componente emotiva per prendere decisioni in linea con gli obiettivi a medio e lungo termine.

1: outlook sui mercati globali e sull’Italia

Proiezioni sull'andamento dei principali mercati finanziari globali, strategia in atto per i prossimi mesi...

2: individuare le opportunità di guadagno

Impostare la diversificazione del portafoglio, andando alla ricerca di opportunità nel medio-lungo periodo.

3: Come affrontare mercati volatili

Adottare Il principio della Moderna Teoria di Portafoglio concepita dal premio Nobel Harry Markowitz, per massimizzare il rendimento di un portafoglio attraverso la previsione del rischio.

Scarica la Guida agli Investimenti