Su quali strumenti puoi contare?

Il supporto dei Consulenti di Copernico SIM inizia sempre da un’analisi della situazione finanziaria del Cliente, per poi evolvere in un supporto strategico e personalizzato sulle sue esigenze.

Analisi di Portafoglio

Il servizio di analisi di portafoglio prevede un’analisi completa degli strumenti finanziari detenuti dal Cliente presso qualsiasi intermediario.

Il servizio si caratterizza per essere fornito su base una tantum dietro richiesta del Cliente e non comprende ulteriori attività di monitoraggio o ribilanciamento nel continuo del portafoglio.

Si concretizza della consegna al Cliente di un report di analisi in cui vengono fornite eventuali raccomandazioni di vendita e di acquisto.

Il cliente esegue direttamente con il proprio intermediario o con Copernico SIM le raccomandazioni consigliate e riconosce alla Sim, per il servizio prestato, una parcella che varia in funzione del portafoglio e della sua complessità.

Analisi patrimoniale

Il servizio di analisi patrimoniale si sostanzia in una analisi del patrimonio del Cliente nel suo complesso al fine di identificare eventuali inefficienze nonché elaborare una strategia di gestione patrimoniale o successoria adeguata alle sue particolari esigenze.

Tale servizio viene fornito con il supporto di un team di professionisti specializzati in analisi patrimoniale, tributaria e successoria.

Consulenza base

La consulenza base prevede il collocamento, in abbinamento al servizio di consulenza in materia di investimenti, di prodotti di risparmio gestito costituiti da fondi e da polizze assicurative.

Gli accordi di collocamento siglati con oltre 30 società d’investimento di livello mondiale e l’assenza di prodotti home made, permettono al consulente finanziario di operare nell’interesse del Cliente grazie alla possibilità di scegliere tra migliaia di strumenti e prodotti secondo una approfondita valutazione in funzione del profilo del Cliente stesso.

Consulenza Evoluta

Il servizio di Consulenza Evoluta si sviluppa con la prestazione di un servizio di consulenza focalizzato sui bisogni e sulle priorità del Cliente, maggiormente personalizzato attraverso un’attenta pianificazione finanziaria mirata a soddisfare le esigenze del Cliente anche attraverso un periodico controllo del rischio di portafoglio e degli obiettivi associati.

Scarica la Guida alla Gestione del tuo Patrimonio

Abbiamo realizzato una Guida dettagliata sulla Gestione del Patrimonio, scaricabile gratuitamente a questo link, in cui vengono approfonditi tutti i vantaggi legati al modello di Consulenza Evoluta.

SEGUICI SU
SEGUICI SU